Eppure, suggerendo un’analogia semplice e familiare (il carpooling), abbiamo aiutato i potenziali clienti di Solstice a capire l’idea alla base del funzionamento dell’energia solare di comunità: quando si vuole risparmiare, i numeri rappresentano la soluzione. Quando un gruppo di persone condivide delle risorse fotovoltaiche, gode dei relativi benefici a un costo inferiore. Il nostro approccio ha aiutato i potenziali clienti di Solstice a collegare la loro domanda (“Come mi aiuterà a risparmiare sulle bollette?”) a una risposta che per loro aveva senso: “Dividendo con i miei vicini i costi dell’energia solare.” Solstice è la soluzione per farlo.

Convincere qualcuno della tua idea, soprattutto se si tratta di un grosso cambiamento rispetto alla mentalità o ai comportamenti abituali, significa spesso chiedere un enorme “sì”. È qui che entra in gioco il Filo rosso. Anziché aspettarti (o sperare) che in qualche modo il tuo pubblico si convinca da solo a dire sì, il tuo Filo rosso gli offrirà una mappa da seguire. Soprattutto, gli darà la possibilità di iniziare a dire sì a concetti molto più piccoli. Dividerai quello sconfinato viaggio mentale in tappe ben più contenute, nonché più sicure agli “occhi” della loro mente.

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