Tamsen Webster

Il labirinto della mente

Un libro per decodificare e costruire le storie che ci raccontiamo

Eppure, suggerendo un’analogia semplice e familiare (il carpooling), abbiamo aiutato i potenziali clienti di Solstice a capire l’idea alla base del funzionamento dell’energia solare di comunità: quando si vuole risparmiare, i numeri rappresentano la soluzione. Quando un gruppo di persone condivide delle risorse fotovoltaiche, gode dei relativi benefici a un costo inferiore. Il nostro approccio ha aiutato i potenziali clienti di Solstice a collegare la loro domanda (“Come mi aiuterà a risparmiare sulle bollette?”) a una risposta che per loro aveva senso: “Dividendo con i miei vicini i costi dell’energia solare.” Solstice è la soluzione per farlo.

Convincere qualcuno della tua idea, soprattutto se si tratta di un grosso cambiamento rispetto alla mentalità o ai comportamenti abituali, significa spesso chiedere un enorme “sì”. È qui che entra in gioco il Filo rosso. Anziché aspettarti (o sperare) che in qualche modo il tuo pubblico si convinca da solo a dire sì, il tuo Filo rosso gli offrirà una mappa da seguire. Soprattutto, gli darà la possibilità di iniziare a dire sì a concetti molto più piccoli. Dividerai quello sconfinato viaggio mentale in tappe ben più contenute, nonché più sicure agli “occhi” della loro mente.

Tutti gli estratti

Condividi

Resta aggiornato
Iscriviti alla newsletter

Ricevi notizie sulle nuove uscite e gli eventi della casa editrice, contenuti interessanti e promozioni

Resta aggiornato
Iscriviti alla newsletter

Ricevi notizie sulle nuove uscite e gli eventi della casa editrice, contenuti interessanti e promozioni